Seleziona una pagina

PRIVACY POLICY

CHI SIAMO

L’indirizzo del nostro sito web è: https://www.tipografiagiudici.it

Il sito web è gestito da Tipografia Giudici Giancarlo & C. snc , con sede legale in Via Pacinotti, 156 – 21042 Caronno Pertusella (VA) – P.IVA e CF 01449710126 e numero iscrizione la quale prende seriamente in considerazione i diritti dell’utente in materia di protezione dei dati personali e gli obblighi cui siamo tenuti. La presente Informativa sulla Privacy (“Informativa”) descrive le modalità con le quali trattiamo i dati personali dell’utente raccolti tramite www.starlightleather.it. e mediante altri strumenti (per es. tramite i social media, cookie, ecc.). Si invita a leggere attentamente la presente Informativa che è stata rivista allo scopo di renderla più facilmente comprensibile all’utente.

I dati personali forniti dall’utente possono essere considerati come controllati da Tipografia Giudici Giancarlo & C. snc.

  1. DATI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO SULL’UTENTE.

Raccogliamo diverse tipologie di dati personali dell’utente per le finalità descritte nella presente Informativa, tra cui:
• Dati dell’utente (quali il nome, il compleanno, la nazionalità, l’indirizzo di posta elettronica, l’indirizzo postale, il numero di telefono e altri dati personali) forniti dal medesimo mediante la compilazione di moduli sul Sito Internet, compresa l’eventualità di iscrizione alla nostra newsletter
• Dati personali che possono essere contenuti in comunicazioni inviateci dall’utente, per esempio per segnalare un problema o per inoltrare richieste, problematiche o osservazioni relative al Sito Internet o ai contenuti dello stesso;
• Informazioni derivanti dai sondaggi che possiamo effettuare nel corso del tempo sul Sito Internet per finalità di ricerca, ove l’utente decida di rispondere o di partecipare;
• Informazioni riguardo l’utilizzo e la navigazione dell’utente sul nostro Sito Internet, quali l’indirizzo IP dell’utente e altri identificativi del dispositivo, il sistema operativo e la tipologia di browser e le informazioni concernenti le pagine del Sito Internet visitate, raccolte mediante cookie o altre tecnologie di tracciamento; e
• Dati personali raccolte presso terzi, quali i dati che l’utente accetta di condividere con noi sui social network accessibili pubblicamente (per es. Facebook, Instagram, ecc.) e/o che possiamo raccogliere da altre banche dati accessibili pubblicamente.
L’utente non ha alcun obbligo di fornire i suddetti dati personali. Il conferimento dei dati personali da parte dell’utente (in particolare i dettagli personali, l’indirizzo di posta elettronica, l’indirizzo postale, il numero di telefono) è per noi per la prestazione di altri servizi sul nostro Sito Internet su richiesta dell’utente, oppure per l’adempimento degli obblighi previsti da disposizioni legislative o regolamentari. Il rifiuto da parte dell’utente di conferirci i dati necessari per il perseguimento delle sopra menzionate finalità può comportare l’impossibilità da parte nostra di adempiere agli obblighi previsti da disposizioni legislative o regolamentari. Il conferimento di dati personali ulteriori e diversi da quelli richiesti per l’adempimento degli obblighi di legge o di quelli contrattuali e per la corretta visualizzazione dei nostri servizi con i necessari dati relativi al traffico è al contrario facoltativa e non produce alcun effetto sull’utilizzo del Sito Internet e sui relativi servizi. L’utente sarà da noi informato in ciascuna fase se il conferimento dei dati personali è necessaria o facoltativa tramite l’apposizione di un simbolo (*) sull’informazione richiesta.

  1. ETÀ MINIMA.

La protezione della sicurezza e della riservatezza dei minori è molto importante per noi. Non accettiamo registrazioni o ordini inviati da chiunque sia di età inferiore a 18 (diciotto) anni o di età indicata dalla normativa del Paese di residenza che preveda altri limiti di età, e non raccoglieremo o tratteremo consapevolmente dati personali dei medesimi.

  1. NEWSLETTER:

Consenso preventivo e clausola di cancellazione. Per iscriversi alla nostra newsletter è necessario fornire sempre il proprio consenso esplicito; qualora l’utente abbia fornito il suo consenso preventivo a ricever mail su futuri aggiornamenti commerciali, può annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento contenuto nelle email ricevute. L’utente può anche inviare una mail con oggetto ”cancellazione dalla newsletter” a info@weddingtrepuntozero.it

  1. UTILIZZO DEI DATI PERSONALI DELL’UTENTE

Ogni trattamento dei dati personali dell’utente avviene sulla base di una “giustificazione” lecita (o fondamento giuridico) per il trattamento. Nella maggior parte dei casi il trattamento dei dati personali dell’utente è giustificato in base ad uno o più dei seguenti presupposti:
• il trattamento è necessario per l’adempimento del contratto con l’utente o per compiere le attività richieste dall’utente al fine di stipulare il contratto;
• il trattamento è necessario per consentirci di adempiere agli obblighi previsti dalla legge;
• il trattamento costituisce un nostro legittimo interesse in quanto azienda e i nostri interessi non prevalgono sugli interessi, diritti fondamentali o libertà dell’utente. I nostri legittimi interessi possono comprendere l’interesse a utilizzare i dati personali dell’utente o dell’utente del Sito Internet per lo svolgimento e lo sviluppo delle nostre attività commerciali (tra cui lo svolgimento delle ordinarie attività di marketing), con clienti attuali o potenziali e utenti del Sito Internet; e nella predisposizione, esercizio o difesa di azioni legali; o
• il trattamento si basa sul previo consenso espresso dell’utente, come le attività di marketing personalizzato e segmentato.

  1. COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI DELL’UTENTE

Possiamo comunicare i dati personale dell’utente ai nostri prestatori di servizi che ci assistono nella prestazione dei servizi da noi offerti, nell’elaborare le operazioni, nell’adempiere alle richieste di informazioni, nella ricezione e invio di comunicazioni, nell’aggiornamento degli elenchi marketing, nell’analisi dei dati, nella prestazione di servizi di assistenza o nell’adempimento di altri compiti nel corso del tempo. Per maggiore chiarezza, acquisiremo l’espresso consenso dell’utente prima della condivisione dei dati personali dello stesso con aziende terze diverse da Tipografia Giudici Giancarlo & C  snc per finalità di marketing. I dati personali dell’utente saranno accessibili da parte del personale autorizzato di Tipografia Giudici Giancarlo & C snc e dai prestatori di servizi che agiscono per nostro conto, in modo da renderli accessibili esclusivamente in caso di necessità. Possiamo inoltre rispondere a richieste di dati personali ove richiesti per legge oppure quando riteniamo che la comunicazione sia necessaria per la protezione dei nostri diritti e/o per ottemperare a procedimenti giudiziali, a ordinanze di tribunali, a richieste da autorità di controllo o ad altre eventuali azioni legali a noi notificate.

  1. SICUREZZA.

Attribuiamo una grande importanza alla sicurezza di tutti i dati personali relativi ai nostri utenti. Adottiamo misure di sicurezza per proteggere i dati personali a fronte di distruzione accidentale o illecita, perdita accidentale, alterazione, comunicazione o accesso non autorizzati. Per proteggere al meglio i dati personali dell’utente al di fuori dei limiti del nostro controllo, i vostri dispositivi devono essere protetti (con sistemi antivirus aggiornati) e il prestatore di servizi internet del cliente deve adottare adeguate misure per la sicurezza della trasmissione dei dati in rete (come per esempio firewall e filtri anti-spam). Sebbene ci adoperiamo al meglio per proteggere i dati personali dell’utente, non possiamo garantire che i dati personali a noi comunicati dal cliente saranno sicuri al 100% né che non si verificheranno violazioni di dati.

  1. CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI DELL’UTENTE.

Il nostro approccio generale è volto alla conservazione dei dati personali dell’utente esclusivamente fino al momento in cui questa sia richiesta per il perseguimento delle finalità per le quali erano stati raccolti. In genere conserviamo i dati personali dell’utente per tre anni dalla conclusione del nostro rapporto o dall’ultimo contatto con l’utente salvo che le leggi locali prevedano diversamente. In alcuni casi possiamo tuttavia conservare dati personali per periodi di tempo più lunghi, per esempio ove ciò sia a noi richiesto in conformità a requisiti di legge, fiscali o contabili. In casi specifici possiamo inoltre conservare dati personali dell’utente per periodi di tempo più lunghi che corrispondono ai limiti applicabili previsti dalla legge in modo tale da possedere una documentazione accurata delle negoziazioni del cliente con noi nel caso di reclami o contestazioni.

  1. I DIRITTI DELL’UTENTE.

L’utente è titolare dei seguenti diritti che si riferiscono ai dati personali dello stesso:
• Diritto di revocare il consenso – se del caso, l’utente ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il proprio consenso. Per esempio, nel caso in cui l’utente desideri annullare la propria sottoscrizione per la ricezione elettronica di comunicazioni marketing, potrà modificare le impostazioni del proprio account sul Sito Internet, utilizzare il link ‘cancella l’iscrizione’ fornito nelle nostre e-mail o digitare il numero INTERROMPI nel nostro SMS, o altrimenti contattarci direttamente e interromperemo l’invio delle comunicazioni.
• Diritto di accesso, rettifica e cancellazione – l’utente ha il diritto di richiedere l’accesso a qualsiasi dato personale conservato e di ottenerne copia, richiedere la correzione di qualsiasi dato inesatto e di richiedere in alcuni casi la cancellazione di dati personali..
• Diritto alla portabilità dei dati – In certi casi l’utente ha il diritto di ricevere tutti i dati personali a noi forniti in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e inoltre di richiederci la trasmissione a un altro titolare, laddove sia tecnicamente possibile.
• Diritto alla limitazione del trattamento – l’utente ha il diritto di limitare il trattamento dei dati personali da parte nostra laddove:
o contesti l’esattezza dei dati personali fino all’adozione da parte nostra di misure adeguate al fine di correggere o verificare l’esattezza dei dati;
o il trattamento sia illecito ma l’utente non desideri la cancellazione dei dati da parte nostra;
o non avessimo più bisogno dei dati personali dell’utente per le finalità del trattamento e l’utente richieda i menzionati dati per la predisposizione, esercizio o difesa di azioni legali; o l’utente abbia contestato il trattamento sulla base di motivi di legittimo interesse (si veda di seguito) in pendenza dell’accertamento riguardo i nostri motivi preminenti e legittimi per la continuazione del trattamento.
Nel caso in cui i dati personali siano soggetti a limitazioni in tal senso, li tratteremo esclusivamente con il consenso dell’utente o per la predisposizione, esercizio o difesa di azioni legali.
• Diritto di contestare il trattamento sulla base di motivi di legittimo interesse – nel caso di  trattamento dei dati personali dell’utente sulla base di un nostro legittimo interesse, l’utente avrà il diritto di opporsi al trattamento. Nel caso di contestazione dell’utente siamo tenuti a interrompere il trattamento salva la dimostrazione da parte nostra di motivi legittimi preminenti per il trattamento che prevalgono sugli interessi, diritti e libertà del cliente oppure la dimostrazione della necessità di predisposizione, esercizio o la difesa di azioni legali. Nel caso di trattamento dei dati personali dell’utente sulla base di un nostro legittimo interesse riteniamo di essere in grado di dimostrare i menzionati motivi legittimi preminenti, ma ogni caso sarà considerato individualmente.
• Diritto di contestare il trattamento per finalità di marketing – nel caso di trattamento dei dati personali dell’utente per finalità di marketing, l’utente avrà il diritto di opporsi in ogni momento al trattamento.
L’utente ha inoltre il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo ove ritenga che il trattamento dei propri dati personali violi il diritto applicabile. Si precisa che potremo richiedere all’utente di dimostrare la sua identità e ci riserviamo il diritto di addebitare un costo ove consentito dalla legge, per esempio ove la richiesta del cliente sia manifestamente infondata o eccessiva. Ci impegniamo a rispondere alle richieste dell’utente non appena possibile e in ogni caso entro la tempistica applicabile.

  1. MODIFICHE DELLA PRESENTE INFORMATIVA.

Potremo occasionalmente modificare la presente Informativa, per esempio al fine di rispettare nuovi requisiti imposti dalla normativa applicabile o requisiti tecnici. Pubblicheremo l’Informativa aggiornata sul Sito Internet. Potremo inoltre comunicare all’utente l’eventualità di modifiche sostanziali e richiedere all’utente il consenso alle menzionate modifiche, ove previsto dalla legge applicabile. Invitiamo l’utente a rivedere periodicamente questa pagina.

  1. UTILIZZO DEI COOKIE.

Il nostro sito utilizza i cookie. Per maggiori informazioni consultare l’informativa sui cookie.